Un bel lato B protegge dal diabete
Secondo una ricerca condotta da studiosi dell'International Journal of Obesity e dell'Università di Oxford, il grasso presente su sedere e cosce del corpo femminile necessita di più tempo per accumularsi ed è più difficile da smaltire rispetto a quello intorno alla pancia.
Questo grasso, sarebbe infatti in grado di ridurre l'incidenza di proteine pericolose che possono provocare infiammazione e trombi.
Inoltre, il grasso presente nella zona gluteofemorale rilascia meno citochine dannose per la salute, proteggendo da malattie come il diabete. Infatti, essere burrose in quei punti, favorisce la presenza di un ormone capace di proteggere le arterie e promuove un miglior controllo dello zucchero nel sangue.
Il ricercatore Konstantinos Manolopoulos afferma che "Il grasso che si colloca intorno ad anche e cosce è diverso da quello che accumuliamo sul girovita Esiste grasso buono e grasso cattivo, proprio come il colesterolo buono e quello cattivo. Le cellule nel tessuto adiposo della parte inferiore del corpo lavorano in modo diverso da quelle nella parte superiore. Dunque si potrebbe dire che celebrità come Jennifer Lopez hanno un ruolo migliore per la salute femminile rispetto alle magrissime top model".
Commenti
Posta un commento