Fazio, nessuna critica ai medici da parte mia e del governo, su vaccinazioni per influenza A


Il ministro della Salute Ferruccio Fazio, durante un corso di formazione e informazione su vaccini e strategie vaccinali, tenutosi a Roma ed organizzato dalla Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo, fa sapere che nè lui, nè il governo, hanno mai criticato i medici sulle vaccinazioni per l'influenza A.
Secondo lui, l'insuccesso della campagna di vaccinazione contro l'influenza A, avendovi aderito un numero molto limitato di cittadini, può essere dovuto a diversi fattori. Primo tra tutti, il ritardo dell'arrivo del vaccino, disponibile solo a picco pandemico iniziato.
Poi si è aggiunta la poca informazione verso i medici. Per questo, il Ministro Fazio ritiene utile l'iniziativa avviata ieri dalla Fnomceo che prevede corsi di formazione e informazione per i medici che, a loro volta, formeranno altri nelle rispettive città.

Commenti

ARCHIVIO ARTICOLI PRECEDENTI

Mostra di più

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.