Licenziata lavoratrice malata di leucemia


In una nota Nidil Cgil di Salerno e della Campania, fa sapere che una lavoratrice è stata licenziata dalla Manpower perché colpevole di essere malata di leucemia. Licenziata a dicembre, dopo otto anni di continui rinnovi del contratto di somministrazione presso l’Alcatel di Battipaglia.
La Nidil, è intervenuta a difesa della lavoratrice, ma i tentativi di convincere l’agenzia a riassumerla usando le norme contrattuali non hanno avuto risultati soddisfacenti.
La Cgil, aggiunge che dopo la richiesta di una settimana di riflessione Manpower ha continuato ad opporsi alla richiesta, e tale comportamento aziendale non solo è disumano ma mette in discussione lo stesso istituto della somministrazione quale forma tutelata di 'flessibilità'.
"Contro questa logica aziendale ed a sostegno della dignità del lavoro e della lavoratrice" NIdiL chiede "la solidarietà dei lavoratori, dell’opinione pubblica e delle istituzioni, auspicando una modifica della posizione di Manpower e, in mancanza, la capacità dell’Alcatel di trarre le dovute conseguenze".

Commenti

ARCHIVIO ARTICOLI PRECEDENTI

Mostra di più

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.