Oggi "le arance della salute" in tutte le piazze italiane per la ricerca contro il cancro


Oggi Brand Portal è al fianco di AIRC in occasione dell’evento “Le Arance della Salute®”, organizzato insieme alla Regione Sicilia. In questa importante iniziativa si raccoglieranno fondi in favore della ricerca contro il cancro. Wlf, l’agenzia di advertising del network di comunicazione guidata da Marco Freccia, ha realizzato una campagna informativa e di sensibilizzazione.
“Le Arance della Salute®” dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro arriveranno nelle più importanti piazze italiane, e con un contributo di 9 euro si riceveranno 3 chili di arance rosse di Sicilia e un numero speciale del Notiziario Fondamentale di AIRC, con le ricette selezionate da La Cucina Italiana. Acquistando “Le Arance della Salute®” ciascuno di noi da un contributo alla ricerca. Il visual della campagna stampa mostra una scritta in 3d con due lettere sgretolate: “IN”, anteposte alla parola curabile, che stanno per scomparire, mentre una sostenitrice AIRC appoggia fieramente sulla lettera N un sacchetto di arance. “Il cancro è una malattia curabile”: questo è il messaggio della campagna.
Lo stesso concept è ripreso nello spot, pianificato in tv e sul web. Qui, invece in un limbo completamente bianco, ci sono tre persone, due donne e un ragazzo, che camminano intorno a delle lettere posizionate sul pavimento, tenendo in mano un sacchetto con all’interno “Le Arance della Salute®”. L'inquadratura poi si allarga riprendendo una scritta che dice: “Il cancro è una malattia incurabile”. Ma i tre sostenitori di AIRC, insieme, si mettono davanti alle lettere “in” e nei frame finali possiamo leggere “Il cancro è una malattia curabile”, mentre lo speaker recita: “Aiutaci ad eliminare le prime due lettere della parola incurabile.

Commenti

ARCHIVIO ARTICOLI PRECEDENTI

Mostra di più

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.