A Cecina le spiagge della salute
Prevenzione e prendersi cura della salute anche in spiaggia. È questo l'obiettivo de 'Le Spiagge della Salute', evento itinerante dedicato alla prevenzione e al movimento che questa domenica, dopo le tappe di Pescara, Cesenatico, Margherita di Savoia e Tarquinia arriva in Toscana: a Cecina.
Promossa da Asc - Attività Sportive Confederate, in collaborazione con il Sindacato Italiano Balneari (Sib) e con il patrocinio del ministero della Salute e del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, toccherà 8 località balneari italiane, offrendo a residenti e turisti l'opportunità di sottoporsi a consulti medici gratuiti in ambito dermatologico e del benessere psicologico.
Domenica 3 agosto, dalle 9:30 alle 19, a Cecina, in prossimità del Bagno Ippocampo sarà attivo il truck della salute, con due sportelli: quello dell'ascolto, in collaborazione con la Federazione italiana psicologi (Fip) e quello dedicato alla salute della pelle, in collaborazione con l'Associazione dermatologi ospedalieri italiani (Adoi). A pochi passi, in spiaggia, il personale specializzato, aderente alla rete Asc, animerà invece l'area dedicata alle attività sportive, aggregative e di intrattenimento: sarà dato spazio ad acquagym, ginnastica posturale, ginnastica dolce e attività di personal training. Inoltre, grazie alle collaborazioni con Lifeguard Italia e con la Scuola Italiana Cani Salvataggio saranno proposte dimostrazioni di salvamento e informazioni utili sulla prevenzione in acqua.
Commenti
Posta un commento