In Gran Bretagna, si pensa di abolire il burro dalla dieta
Secondo Shyam Kolvekar, famoso chirurgo dell'University College London Hospital in Gran Bretagna, il burro è la principale fonte di grassi saturi nella nostra alimentazione, e sostituirlo con la margarina o altri derivati potrebbe tutelarci da problemi cardiocircolatori.
Sostiene, inoltre, che ci sono molti pazienti con meno di 30 anni che hanno bisogno di bypass cardiaci per una dieta troppo ricca di grassi saturi.
Sulla base di un sondaggio nazionale, il 90% dei bambini, l'88% degli uomini e l'83% delle donne in Gran Bretagna fanno un abuso di grassi saturi. Se ne consumano più di un quinto della razione consigliata.
I numero di bambini che mangiano troppi grassi è considerevole. Sostituire il burro con margarina è molto semplice, e fa bene alla salute ha aggiunto Kolvekar.
Mettendo al bando il burro e sostituendolo con alimenti sostitutivi, si potrebbe ridurre di 8 grammi la quantità giornaliera di grasso. E' il 40% della razione consigliata: eliminandola si potrebbero ridurre di moltissimo i problemi cardiaci e le morti causate da una dieta scorretta.
Commenti
Posta un commento