Ospedale Sacco di Milano: Formigoni inaugura 3 reparti
All' Ospedale Sacco di Milano, sono stati inaugurati 3 nuovi reparti: oncologia, pneumologia e un poliambulatorio multi-disciplinare. Era presente il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
Così ha commentato: "Con questi tre nuovi reparti stiamo gettando le basi per la futura realizzazione della Città della salute e della ricerca, che sorgerà proprio in questa area riunendo il Sacco, l’Istituto dei Tumori e l’Istituto neurologico Besta. Ha poi aggiunto: "Questa è la più bella testimonianza che la sanità lombarda è fortemente impegnata in una grande opera di modernizzazione e costante miglioramento dei suoi servizi".
La dr.ssa Elena Piazza, dirigerà il nuovo reparto di oncologia, il quale dispone di 8 sale visita, il day hospital, 11 letti per il ricovero ordinario o urgente, oltre all’ambulatorio per la terapia del dolore, l’hospice e l’ospedalizzazione domiciliare.
L’unità di pneumologia, invece, sarà diretta dal dr. Delfino Legnani. Ha 22 posti letto (di cui 4 per pazienti critici), ed è dotata di tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le patologie non chirurgiche della pleura.
Il poliambulatorio, infine, è un insieme di specialità. Esso possiede un centro prelievi, un ambulatorio dei pre-ricoveri, varie attività specialistiche (tra cui la cardiologia, la chirurgia generale, la medicina riabilitativa e la neurologia) e l’ambulatorio di medicina complementare.
Commenti
Posta un commento