Ospedale Sacco di Milano: Formigoni inaugura 3 reparti


All' Ospedale Sacco di Milano, sono stati inaugurati 3 nuovi reparti: oncologia, pneumologia e un poliambulatorio multi-disciplinare. Era presente il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
Così ha commentato: "Con questi tre nuovi reparti stiamo gettando le basi per la futura realizzazione della Città della salute e della ricerca, che sorgerà proprio in questa area riunendo il Sacco, l’Istituto dei Tumori e l’Istituto neurologico Besta. Ha poi aggiunto: "Questa è la più bella testimonianza che la sanità lombarda è fortemente impegnata in una grande opera di modernizzazione e costante miglioramento dei suoi servizi".
La dr.ssa Elena Piazza, dirigerà il nuovo reparto di oncologia, il quale dispone di 8 sale visita, il day hospital, 11 letti per il ricovero ordinario o urgente, oltre all’ambulatorio per la terapia del dolore, l’hospice e l’ospedalizzazione domiciliare.
L’unità di pneumologia, invece, sarà diretta dal dr. Delfino Legnani. Ha 22 posti letto (di cui 4 per pazienti critici), ed è dotata di tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le patologie non chirurgiche della pleura.
Il poliambulatorio, infine, è un insieme di specialità. Esso possiede un centro prelievi, un ambulatorio dei pre-ricoveri, varie attività specialistiche (tra cui la cardiologia, la chirurgia generale, la medicina riabilitativa e la neurologia) e l’ambulatorio di medicina complementare.

Commenti

ARCHIVIO ARTICOLI PRECEDENTI

Mostra di più

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.