Influenza A, ancora gravi le condizioni di tre pazienti alle Molinette di Torino


A Torino, all'ospedale Molinette, 3 casi gravi di influenza A. Si tratta di due uomini e una donna, tutti ricoverati nel reparto di rianimazione. La donna, ha problemi di obesità, è originaria del Bangladesh ma da tempo residente in Italia. Dei due uomini, invece, un italiano di 55 anni, cardiopatico e in passato affetto da linfoma; l'altro un ragazzo rumeno di 25 anni che non presenta altri problemi di salute.
Le condizioni dei tre pazienti sono molto gravi. Il prof. Marco Ranieri, primario della rianimazione, dichiara: «Da fine dicembre non avevamo più avuto segnalazione di casi di H1N1, nelle ultime 48 ore ci sono state invece queste tre segnalazioni. Dire se si tratta di episodi causali, se della seconda ondata di casi che era prevista per dicembre o di episodi anticipati della terza ondata prevista per marzo, al momento non si può ancora. Bisognerebbe verificare cosa sta accadendo a livello nazionale».

Commenti

ARCHIVIO ARTICOLI PRECEDENTI

Mostra di più

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.