La carbossiterapia per perdere peso


E' arrivata, una nuova tecnica a base di anidride carbonica, per ridurre il peso corporeo e combattere così l'obesità.
Questo è il risultato di una ricerca, condotta dall'Università di Siena e descritta dal quotidiano inglese "Daily Mail".
Per gli studiosi italiani, la "carbossiterapia" presenta numerosi vantaggi.
"La CO2 è prodotta naturalmente dalle cellule del nostro corpo. E' assorbita rapidamente attraverso il flusso sanguigno ed espulsa tramite il fiato e i polmoni, pertanto, non rappresenta un pericolo iniettarne piccole quantità".
Inoltre, la tecnica efficace e non complessa.
Si praticano (tramite sottili siringhe) iniezioni nelle aree sensibili: cosce, ginocchia ed addome. Così, "Il gas si diffonde nel circuito circostante, causando una dilatazione dei vasi sanguinei, che porta ossigeno e altri nutrienti alle cellule". La CO2 uccide, così facendo, le cellule grasse, mentre l'ossigeno elimina il fluido presente tra le cellule. Questo inganna il corpo umano, che riduce il grasso in eccesso.
I ricercatori senesi comunicano che i primi esperimenti hanno portato ad un esito positivo. I test sono stati condotti su 48 donne italiane ed hanno portato ad una riduzione media di 2 cm delle cosce, 1 centimetro dalle ginocchia e 3 centimetri della circonferenza dello stomaco.
Il test, prossimamente sarà effettuato su volontari in sovrappeso, e monitorato dall'americana Northwestern University.

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.