In Sicilia Russo comunica che sarà garantita transizione del servizio 118

Il servizio di emergenza-urgenza su tutto il territorio regionale sarà interamente garantito anche dal primo gennaio 2010 e dopo la scadenza dell'attuale convenzione con la SISE. Massimo Russo assessore regionale della Sicilia, ha infatti incaricato il presidente della SEUS (Sicilia emergenza urgenza sanitaria), Michele Bonfiglio, di prendere le iniziative necessarie affinchè continui ad essere espletato nella sua interezza ed integralita' il servizio di trasporto per l'emergenza-urgenza e di concordare con la SISE i modi e costi nel rispetto dei criteri di economicità, efficacia ed efficienza, affinchè venga garantita la fase transitoria che prevede, nel giro di tre/quattro mesi, il passaggio del personale e dei mezzi dalla SISE alla nuova società consortile a capitale interamente pubblico che assicurerà la nuova gestione del servizio di emergenza d'urgenza.
L'assessore siciliano, ha anche incontrato i rappresentanti sindacali dei lavoratori del 118 ai quali ha dato consistenti garanzie occupazionali e contrattuali (saranno previste le 36 ore settimanali di lavoro anzichè le 30 attuali) in vista del passaggio dalla SISE alla SEUS.
I sindacati a loro volta, hanno dimostrato grande senso di responsabilità a conferma del fatto che quando si condivide l'obiettivo finale anche il confronto produce risultati positivi e proposte concrete. Quest'ultimi, hanno manifestato piena soddisfazione per il modo in cui sarà garantita questa delicata fase e hanno offerto la loro piena disponibilità a favorire il graduale passaggio del servizio alla SEUS.
L'assessore Russo, intanto, come prescrive la legge, ha indicato i nomi dei componenti del collegio dei revisori dei conti che sono di competenza dell'assessorato regionale alla Sanità. La nomina avverrà dopo la verifica dei requisiti di legge e il successivo parere della prima commissione legislativa dell'ARS
Commenti
Posta un commento