Come creare uno smokey eyes perfetto
Lo smokey eyes è una tecnica di trucco per occhi che, come dice la parola stessa, risulta essere “fumoso”, vale a dire misterioso, seducente e intenso.
Solitamente lo smokey eyes è composto da tonalità piuttosto scure come il nero, il grigio, il marrone ma anche blu, il celeste, il verde e tantissime altre tonalità anche più tenui. Viene realizzato con un mix sapiente di ombretti in tono, e matite occhi.
E' un trucco che si presta molto bene per le cene fuori, la discoteca, eventi che si tengono di sera, oppure cerimonie, Capodanni e Feste di Natale, perché si tratta di un make up intenso e drammatico. Ovviamente può essere realizzato con colori più soft e naturali, per una versione da giorno, per le amanti del trucco deciso, e per un effetto degli occhi più intenso e preciso.
Lo smokey eyes proprio per mettere in risalto la bellezza del trucco degli occhi e dello sguardo, si abbina poi ad un trucco labbra più naturale, e semplice da poter realizzare.
Se si è più semplici nel vestire, e acqua e sapone, abbina il tuo smokey eyes a rossetti chiari e naturali.
Se invece sei un’amante del trucco deciso, puoi sfoggiare il tuo fantastico trucco intenso con rossetti di colori intensi e brillanti.
Vediamo come realizzare un bellissimo smokey eys.
Primo step, trucca la base del viso.
Procedi sempre per primo con la realizzazione di una base perfetta.
Un fondotinta deve essere applicato bene e sfumato, omogeneo, per una lunga tenuta. .
Per ottenere un trucco duraturo e long-lasting puoi stendere, prima del fondotinta un primer. Che va applicato sul viso prima di applicare il normale fondotinta, utilizzando un pennello specifico per la base.
Poi il secondo step è colorare la palpebra superiore con una matita occhi scura, di solito nera, marrone testa di moro o grigio scuro, oazzurro, o blu.
Stendi la matita, senza badare alla precisione, su tutta la palpebra mobile, e sfumala con un pennellino piatto da occhi. Per dare un effetto più intenso applica la matita occhi anche nella rima cigliare inferiore, sfumandola leggermente con un pennellino angolato.
In questo modo l’occhio sarà contornato e delineato nel classico stile cat-eye.
Applica poi un ombretto, della tonalità scura prescelta in tono, sopra la matita posizionata nella palpebra mobile, avendo l’accortezza di sfumarlo molto bene con movimenti circolari vicino alla zona della piega palpebrale (dove termina la palpebra mobile, e inizia quella fissa).
Infine, applica un ombretto più chiaro della tua tonalità nell’angolo interno dell’occhio e appena sotto la parte finale delle sopracciglia, avendo cura di sfumare bene la transizione tra il colore chiaro e quello più scuro vicino.
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento