Per un trucco da sposa al naturale!
Se il giorno del vostro matrimonio volete essere speciali, sempre impeccabili, meravigliose e luminose, dovete optare per un trucco leggero, tutto al naturale!
La regola essenziale è che sia dall'effetto naturale, luminoso, fresco e impeccabile!
No dunque ad un incarnato spento, a labbra troppo accese, o occhi troppo in risalto.
Il diktat del nude look è brillare di luce propria grazie a pelle setosa, labbra golose e ciglia lunghissime. Ecco come realizzare un trucco naturale senza difetti, soprattutto per una sposa!
Inizia curare la tua pelle. Per un incarnato rosa e fresco è l'idratazione è la cosa fondamentale ! Mattina e sera, applica sul viso un prodotto adatto ai bisogni della tua epidermide (grassa, mista, secca, sensibile...). E poi, naturalmente, non scordarti mai di struccarti prima di andare a dormire la sera. Per essere certa di avere un aspetto fresco e riposato al risveglio.
Per conferire poi la luminosità al tuo viso, al mattino applica la tua crema idratante sulla pelle (viso e collo) perfettamente struccata. Fai in modo che il prodotto penetri in profondità, massaggiando delicatamente la tua epidermide con la punta delle dita. La quantità di crema da applicare dev'essere assorbita completamente.
Se il tuo incarnato è spento, risveglia la pelle del tuo viso usando un vaporizzatore di acqua termale! La freschezza è garantita! Fai uno scrub settimanale.
Anche con prodotti naturali, o fatto in casa con zucchero e miele, o sale e olio d'oliva.
Grazie a un buon correttore, ne troviamo tanti in commercio anche con fattore protettivo ph 20/12, è l'arma giusta per poter per combattere ogni tipo di inestetismo cutaneo!
Il verde serve per neutralizzare i rossori e ritrovare una carnagione omogenea, e il beige per illuminare le zone d'ombra, le occhiaie e i brufoletti che spariscono... Come in un battibaleno!
Se hai la carnagione chiara, opta invece, per un correttore beige-rosato, che contenga particelle madreperlate. Applicato a piccoli tocchi sulla fronte, il naso, le guancie e il mento, ravviva la luminosità del viso! Invece, se hai la pelle olivastra, è meglio preferire le sfumature albicocca. Applicato intorno agli zigomi, questo correttore ti donerà un bell'incarnato luminoso e un aspetto raggiante.
Infine punta, infine per un trucco al naturale, su ombretti dai colori tenui, aranciati, rosati, beige, o bianchi latte. Soprattutto bianchi perlati, rosati, o matt color pesca e rosa. Rossetti a lunga tenuta dalla texture idratante. Smalti bianchi, nude, unghie non troppo lunghe, in gel o al naturale, blush sempre chiaro, un illuminante bianco, aranciato o rosato, e tantissimo mascara nero.
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento