Parte il tour del "mela point" che toccherà diverse citta italiane ed europee
Oggi a Roma arrivano i "mela point", gazebi informativi che saranno allestiti nelle aziende più grandi e in alcune delle palestre più di tendenza della città, per ribadire l'importante ruolo della mela in un corretto regime alimentare.
Questa campagna informativa, finanziata dall‘Unione Europea vede protagonisti Italia, Francia e Olanda.
Il tour della mela, infatti, toccherà varie città della penisola, al fine di informare sull’utilità di questo frutto, capace di contrastare l’insorgenza di varie malattie, non ultimo il tumore al colon-retto.
Dopo Roma, si fermerà poi a Pisa e Livorno, a Genova e finirà il 6-8 maggio a Bologna.
"Vogliamo sensibilizzare il consumatore italiano - spiegano i promotori, tra cui Assomela - sull'importanza di inserire questo frutto nella propria dieta alimentare, svecchiando i modi tradizionali di consumo. La mela è un alleato forte nella prevenzione di alcune patologie tumorali, soprattutto dell'apparato digerente".
Una ricerca condotta dall'istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, assicura che con un consumo elevato di proantocianidine, la classe principale di polifoneli della mela, può essere associato ad un ridotto rischio di tumore del colon-retto.
Commenti
Posta un commento