Fatebenefratelli, parte il progetto del "Centro per le gravi disabilità dell'età evolutiva"


Grazie alla Regione Lombardia e all'Ospedale Fatebenefratelli, è partito un progetto che prevede la realizzazione nei prossimi 12/18 mesi, del "Centro per le gravi disabilità dell'età evolutiva" all'interno dell'ospedale.

Infatti, il 18% della popolazione italiana in età evolutiva presenta patologie neuropsichiatriche e circa il 2%, invece, è affetto da gravi disabilità: 3.500 bambini in Lombardia di cui 1.300 a Milano.

Il nuovo Centro nascerà su una superficie di circa 500 mq.

Il suo costo è di 2,5 milioni. La nuova realtà, che sarà diretta da Alberto Ottolini, comprenderà l'U.O. di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (UONPIA), il Centro Regionale per l'Epilessia dell'età evolutiva con la Neurofisiologia e la Divisione di Pediatria.


Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni ha così spiegato: "Abbiamo scelto di realizzare questo Centro al Fatebenefratelli perchè qui ci sono tutte le condizione per affrontare al meglio questa nuova sfida, dato che l'ospedale è impegnato da anni a operare sui nuovi bisogni dell'infanzia e dell'adolescenza".

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.