Fatebenefratelli, parte il progetto del "Centro per le gravi disabilità dell'età evolutiva"
Grazie alla Regione Lombardia e all'Ospedale Fatebenefratelli, è partito un progetto che prevede la realizzazione nei prossimi 12/18 mesi, del "Centro per le gravi disabilità dell'età evolutiva" all'interno dell'ospedale.
Infatti, il 18% della popolazione italiana in età evolutiva presenta patologie neuropsichiatriche e circa il 2%, invece, è affetto da gravi disabilità: 3.500 bambini in Lombardia di cui 1.300 a Milano.
Il nuovo Centro nascerà su una superficie di circa 500 mq.
Il suo costo è di 2,5 milioni. La nuova realtà, che sarà diretta da Alberto Ottolini, comprenderà l'U.O. di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (UONPIA), il Centro Regionale per l'Epilessia dell'età evolutiva con la Neurofisiologia e la Divisione di Pediatria.
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni ha così spiegato: "Abbiamo scelto di realizzare questo Centro al Fatebenefratelli perchè qui ci sono tutte le condizione per affrontare al meglio questa nuova sfida, dato che l'ospedale è impegnato da anni a operare sui nuovi bisogni dell'infanzia e dell'adolescenza".
Commenti
Posta un commento