Come applicare correttamente il mascara
Come rendere gli occhi ancora più belli, con un tocco di mascara?
Per migliorare lo sguardo prima di una serata importante o semplicemente per un trucco da giorno bisogna come prima cosa imparare ad usare bene questo prezioso alleato di bellezza e del nostro sguardo. Vediamo allora come sfruttare al massimo i suoi benefici.
Struccare completamente le ciglia, e piegarle con il piegaciglia.
Poi applicare il mascara sulle ciglia superiori: alzare la palpebra con un dito, appoggiare lo scovolino alla base e portarlo lentamente ma senza interruzioni o movimenti laterali verso l’alto. È un lavoro di precisione e continuità, non c’è bisogno di grandi competenze ma di manualità nel riuscire ad applicare il mascara. Bisogna farlo in modo omogeneo e su tutte le ciglia, anche quelle più piccole e nascoste nei lati. E soprattutto filo all’ultimo millimetro per esaltare la curvatura verso l’alto.
Molte donne evitano di passarlo anche sulle ciglia inferiori, per non appesantire troppo lo sguardo, ma per chi volesse metterlo, basterà sfruttare anche la punta dello scovolino, operando in verticale, dato che bisogna lavorare in una posizione scomoda. Potrebbe essere utile variare forma dello scovolino e usare uno con pettine curvo o a sfera che è pensato per agire anche nelle aree più difficili.
E come toglierlo?
La tua beauty routine quotidina prevedere di levare il mascara con moltissima attenzione e prodotti mirati. Dischetti di cotone antiallergico e struccante dedicato, il movimento va dalla base alla punta.
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento