Candida vaginale, come curarla con rimedi naturali

 




La candida vaginale è piuttosto fastidiosa e non è sinonimo di trascuratezza o di scarsa igiene sessuale, ma piuttosto di un problema con l'intestino!

Il lievito Candida Albicans è un normale residente della nostra flora batterica, che in generale non dà alcun fastidio.

Quando però lo stress prende il sopravvento o si sta assumendo una terapia antibiotica è possibile che questa possa essere distrutta, causando un'alterazione batterica. 


La candida vaginale si può curare, con accorgimenti e rimedi naturali: primo fra tutti la prevenzione. Il consiglio, ovviamente, è di rivolgersi al proprio ginecologo e provare anche con alcuni rimedi naturali. 


Vediamo  i più efficaci. 

 

Olio di tea three tra i rimedi naturali più efficaci nella cura delle infezioni, batteriche e fungine è possibile utilizzarlo facendo lavaggi quotidiani (fino a due al giorno) mescolando 1 cucchiaino di olio essenziale di tea tree puro in 1 tazza di acqua calda, usandola dopo aver lasciato raffreddare.


Bicarbonato  che serve a detergere la zona interessata e creare un buon ambiente chimico ostile alla candida, basta effettuare dei lavaggi quotidiani con acqua tiepida e bicarbonato di sodio, versando un cucchiaio nell'acqua del lavaggio. 


Aceto di mele  che viene  utilizzato mischiando  1/4 di bicchiere di aceto di mele diluito in 2 tazze d’acqua: per preparare una lavanda e rendere le mucose vaginali ostili all’insediamento dei batteri. Si effettueranno fino a due lavaggi al giorno.



ph credit pixabay 


Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.