Il fumo causa obesità e invecchiamento precoce


Che il fumo faccia dimagrire non è vero.

Infatti, sarebbe proprio l'opposto. Secondo uno studio condotto dall' Università di Navarra, è emerso che l'avvelenamento da nicotina faccia ingrassare.

I ricercatori hanno evidenziato quanto il fumare oltre a far male ai polmoni e a tutto l'organismo, sottoponga il soggetto a un maggiore rischio di contrarre il tumore, e possa essere la causa dell'obesità.

Gli esperti cosi sfatano il “mito” della sigaretta-dieta.

Spesso soprattutto le donne, iniziano a fumare proprio per questo motivo, perchè credono che fumare al posto di mangiare uno spuntino, faccia rilassare ma soprattutto perdere peso.

Inoltre il cocktail nicotina-sovrappeso è estremamente nocivo per l'organismo, causa seri problemi alla salute, in particolare a livello cardiovascolare.

Molte donne quelle fissate con la dieta, collegano il dimagrire alla sigaretta.
Un buon aspetto fisico, invece, è dato da un'alimentazione corretta e da un quotidiano allenamento fisico. Questi sono i veri artefici del dimagrimento e non certamente la nicotina.

La sigaretta può portare solo alla distruzione dell'organismo e all'invecchiamento precoce.

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.