Come prepararsi per l'estate


Ormai l'estate è alle porte e ci ritroviamo con qualche chilo di troppo.

Ecco qualche consiglio per ritrovare la forma fisica perfetta.

1. Prima regola: bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, è però più utile associare all'acqua del the' verde, in quanto drenante, antiossidante ma soprattutto accelerante del metabolismo. Preferibile quello in bustine, ne bastano due anche per 7/8 litri d'acqua. Se lo bevete quando si è raffreddato è talmente rinfrescante e dissetante che non serve neanche zuccherarlo. Fa' veramente effetto!

2. Non mangiare carboidrati con proteine. Il nostro metabolismo infatti dovrebbe prepararsi a metabolizzare 2 elementi assieme, per cui fatica maggiormente. Quindi è opportuno abbinare i cibi giusti nella maniera che segue: verdure (cotte o crude) carne o pesce o uova o formaggio (solo ricotta o fiocchi di latte magri, no mozzarella perchè è molto grassa) senza pane.

3. Pasta o riso verdure, senza altri abbinamenti.
Fate almeno 2 spuntini la mattina (con frutta fresca o jogurt magro) e uno il pomeriggio. Eliminate fette biscottate, grissini e crackers perchè sono più grassi del pane. Purtroppo il pane e i dolci si devono dimenticare per 2 settimane...
Basta seguire queste indicazioni per 15 giorni e si possono perdere almeno 5 chili.

4. L'attività fisica è importante, ma se si è pigri si possono seguire i seguenti consigli: quando camminate cerca di contrarre i muscoli dei glutei, fate una passeggiata al giorno di 15 minuti, andate a ballare (sport divertente) e cercate di preferire le scale all'ascensore.
Mentre si è in relax nella vasca da bagno massaggiate le gambe e la pancia... piccoli accorgimenti che aiutano!

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.