Diabete, grazie a un sistema 'Smart' sarà possibile il dosaggio preciso dell'insulina
Grazie a un nuovo sistema intelligente con sensore sarà possibile migliorare la gestione della terapia insulinica multi-iniettiva, grazie a raccomandazioni personalizzate e in tempo reale, per correggere i valori glicemici.
Si tratta del sistema Smart Mdi che integra i dati del sensore per il monitoraggio continuo del glucosio (Cgm) con quelli della penna intelligente InPen™ per la somministrazione di insulina ad azione rapida riutilizzabile inviando, tramite applicazione smartphone, notifiche in caso di dosi dimenticate, segnalando valori di glucosio elevati e calcolando le necessarie correzioni.
" Un sistema smart che integra e connette i dati ricavabili dal monitoraggio in continuo della glicemia con sensore con la penna di insulina che si utilizza per la somministrazione, mediante un'applicazione presente sullo smartphone, che raccoglie i dati relativi alla terapia fornendo suggerimenti utili per la definizione del dosaggio di insulina". Spiega il Professore Associato di Endocrinologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore della UOSD (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) di Diabetologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento