Come abbronzarsi mangiando
Per avere una bella tintarella bisogna assumere tanta frutta e in particolare carote e cibi ricchi di vitamina A, inoltre, la Coldiretti fa di più, comunica una classifica dei top ten alimenti da dietra abbronzante, per coloro che restano in città durante il periodo estivo e che non vogliono rinunciare ad un colorito perfetto.
Grazie ad una ricerca, presentata sabato scorso, all’Auditorium Parco della musica di Roma, con l’obiettivo di far conoscere le proprietà dei prodotti estivi che aiutano l’abbronzatura in modo naturale, la Coldiretti è riuscita a stilare questa classifica.
Ebbene, la carota contiene la bellezza di 1200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile. Seguono il radicchio e gli spinaci con 500-600 microgrammi di vitamina A.
Poi ci sono le albicocche (350-500), cicoria e lattuga (220-260), melone giallo e sedano (200), peperoni, (100-150) pomodoro (50-100), pesche gialle (100), cocomeri, fragole e ciliegie (30-50).
Chiaramente è doveroso esporsi ai raggi UV con criterio, facendo uso di creme abbronzanti protettive di qualità, e di evitare di stare troppo al sole in particolar modo tra le 11 e le 15.
Dunque meglio abbronzarsi in modo sano e genuino..
RispondiElimina