Instagram, addio ai filtri di bellezza: scatta la polemica da parte degli utenti
Tra pochi giorni, come successo in precedenza anche su TikTok, non ci sarà più la possibilità di potersi mostrare in maniera del tutto innaturale.
Infatti, Meta, l'azienda di Mark Zuckerberg che tra le altre società gestisce anche Facebook e Instagram, si prepara a dire addio ai filtri di bellezza provenienti da sviluppatori terzi.
A partire dal 14 gennaio prossimo, Meta dismetterà la piattaforma Meta Spark, fino ad oggi utilizzata dagli sviluppatori esterni all’azienda per creare filtri di bellezza basati sulla realtà aumentata.
Questo perché, i filtri possano influenzare, certamente, anche la visione del sè soprattutto sulle nuove generazioni.
Ma attenzione... sebbene i filtri AR di terze parti spariranno dai social, Meta continuerà a offrire i propri effetti, siano essi in realtà aumentata o no. Nella categoria dei filtri che continueranno a essere presenti nell’app anche in futuro, ci saranno anche quelli adibiti alla color correction.
ph credit pixabay
Commenti
Posta un commento