In crescita la povertà sanitaria in Italia




Sono sempre più numerose le famiglie in difficoltà, non solo per potersi le cure odontoiatriche, ma anche semplicemente le  visite private e controlli, nonché l'acquisto di farmaci, di fascia c che il sistema sanitario non corrisponde.  

In certi casi poi, persino il ticket di pochi euro può essere pesare da dover sostenere in un bilancio di una famiglia che a malapena riesce ad arrivare alla fine del mese. 

A dirlo sono i numeri che emergono dal rapporto curato dall’Osservatorio sulla povertà sanitaria presentato alla Camera. 

Una dolorosa realtà che parla di quasi mezzo milione di persone - l’8% in più, rispetto all’anno precedente - che nel 2023 si sono rivolte a enti assistenziali come il Banco Farmaceutico per avere medicine come ad esempio lo sciroppo per la tosse o un antipiretico.


ph credit pixabay

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.