Salute donna, sabato Fiume in rosa: screening gratuiti in 36 città




Sono tante le iniziative in occasione della nona Giornata Nazionale della Salute della Donna, indetta per il prossimo 22 aprile prossimo, a Roma e in diverse città italiane, nel giorno del compleanno di Rita Levi Montalcini. In tutta la settimana che va dal 18 al 24 aprile in campo tanti esperti del settore che forniranno informazioni sulla  prevenzione e cura al femminile, attraverso gli ospedali che presentano il Bollino Rosa (bollinirosa.it). 

Un evento accenderà un faro sulla salute al femminile. Ad organizzarlo è la Fondazione Atena Onlus che ha nella vicepresidente Carla Vittoria Maira una vera forza motrice per l’informazione relativa alla prevenzione e alla cura delle patologie che riguardano le donne, dalla nascita alla senescenza. Vicepresidente della Fondazione e presidente del Comitata Atena Donna, da lei istituito, è sempre in prima linea al fianco delle donne. 

Anche sabato 13 aprile ci sono stati tanti screening gratuiti e iniziative volte alla prevenzione messe in campo da Atena Donna.

ph credit dal web 

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.