Tendenze moda capelli primavera estate 2024



Per la primavera estate 2024, è il trionfo dei tagli di capelli di lunghezza media.  Che conferiscono meno anni di quelli che si hanno è rendono, anche più semplice e gestibile la capigliatura. Oltre anche a conferire più freschezza e allungare il collo e la silouhette dand qualche centimetro in più. 

I tagli dominanti di questa stagione estate 2024, sono, certamente, il carré allungato, minimal, che conserva un minimo volume sulle punte.

E poi anche il bleached, texturizzato e quasi sfibrato. Con la scriminatura centrale e l’elegante finale delle punte, rivolte verso l’interno. Oltre ad onde naturali,  riccioli naturali, vaporosi e con una definizione data dall’asciugatura all’aria, oppure, da trecce sciolte, e così via.

Insomma, la naturalezza e la semplicistà, fa certamente da padrona in questa stagione estiva. 

Il grunge rappresenta ad esempio una corrente presente nelle tendenze del 2024. Rievoca gli Anni 90 e quell’aria non curata e spontanea, di chioma all’apparenza dismessa. 

Molto di tendenza anche i tagli più corti tipo bob. 

I colori sono quelli tradizionali: castano chiaro, biondo, rosso rame, castano scuro, ramato, caramello, nocciola. Ma la novità di quest'anno, il colore biondo un po' rosa, chiamato appunto Peach Fuzz, eletto colore dell'anno da Pantone per il 2024.  

Infine, il trucco è più naturale. Abbronzato, protetto dai raggi solari, luminoso, rispetto all'inverno. 

Soprattutto lo sguardo e le labbra.   

ph credit pixabay

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.