L'Ossigeno-ozono terapia è efficace in oltre 100 patologie



Sono oltre 100 le patologie per le quali è stata dimostrata l'efficacia dell'ossigeno-ozono terapia.


Un vero e proprio antivirale naturale, non invasivo e privo di effetti collaterali che, secondo un protocollo di sperimentazione della Sioot, società scientifica internazionale che promuove lo studio e il progresso dell'ozono terapia, in collaborazione con l'Università Cattolica di Roma, da solo o in combinazione con dei farmaci, potrebbe essere un alleato per combattere disturbi muscolo-scheletrici, malattie infiammatorie e vascolari, infezioni sostenute da batteri resistenti. 

Se ne è parlato a lungo in occasione del VI Congresso Internazionale Sioot a Roma.

"L'ozono è un gas naturalmente presente nel nostro organismo per difenderci dall'attacco di virus e batteri. La sua capacità di dissolversi in breve tempo in ambiente acquoso, come è per l'appunto il corpo umano, ha fatto sì che trovasse impiego anche a scopo terapeutico, miscelato con l'ossigeno - spiega Marianno Franzini, presidente sezione internazionale Sioot e presidente del Congresso -. Evidenze hanno dimostrato la sua sicurezza ed efficacia in particolare per il trattamento del dolore, sia cronico, sia articolare, dal mal di schiena dovuto a ernia del disco e protrusioni, a reumatismi e artrite. L'ozonoterapia è ampiamente utilizzata anche per il trattamento di problemi circolatori, grazie all'azione benefica sul microcircolo".

Commenti

CATEGORIE ARTICOLI

Mostra di più

POST PIU' POPOLARI

PROPRIETA' E UTILIZZO

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.